Forum
Programma 2023 (Edizione precedente)
Regolamento sull’intelligenza artificiale, E-privacy, Regolamento GDPR 2016/679: come fare marketing e sfruttare le possibilità offerte da questa transizione tecnologica rispettando le cogenze.
08.30 - 09.30
Registrazione accrediti e welcome coffee
09.30 - 09.40
Benvenuti
Andrea Chiozzi presenta brevemente il tema della giornata
Andrea Chiozzi
(GDPR Evangelist, Founder PrivacyLab)
09.40 - 10.10
Marketing, GDPR e Intelligenza artificiale: come poter operare bilanciando opportunità e diritti fondamentali
In questo intervento Andrea Chiozzi cercherà di rispondere ad alcune domande relativamente all’utilizzo di strumenti basati sull’intelligenza artificiale e le attività di Marketing cercando di armonizzarle con il GDPR ed il regolamento sull’uso della AI, evitando la demonizzazione degli strumenti e proponendo metodi attuabili e capaci di far fronte a queste nuove esigenze e a questi nuovi orizzonti che segnano nuove importanti frontiere per la tutela dei diritti fondamentali delle persone.
Andrea Chiozzi
(GDPR Evangelist, Founder PrivacyLab)
10.10 - 11.00
Il ruolo dell’Autorità Garante nel formare ed aiutare le aziende alla consapevolezza nella scelta degli strumenti e delle strategie possibili nei trattamenti effettuati durante attività di marketing
Agostino Ghiglia
(Componente del Garante per la Protezione dei dati personali)
11.00 - 11.25
Coffee Break
11.25 - 12.10
L’Ufficio marketing e i DPO , un muto che parla ad un sordo? Metodologie di convivenza e strategie possibili
Marco di Luzio
(Direttore Marketing di Tinexta Cyber)
Andrea Chiozzi
(GDPR Evangelist, Founder PrivacyLab)
12.10 - 13.00
Davide contro Golia. Come l’affermazione “IS TOO BIG” non sia più veritiera
Umberto Rapetto
(Presidente dell'Autorità Garante Privacy di San Marino e Generale della Guardia di Finanza)
13.00 - 14.30
Pranzo a Buffet
14.30 - 14.40
Apertura dei lavori pomeridiani
Andrea Chiozzi
(GDPR Evangelist, Founder PrivacyLab)
14.40 - 15.30
Social Media Manager ed Influencer “PERFETTI SCONOSCIUTI”: i trattamenti rivelati
Riccardo Pirrone
(CEO di KirWeb & Presidente dell’Associazione Nazionale Social Media Manager & Social Media Manager di Taffo Funeral Services)
15.30 - 16.15
Le Agenzie Marketing. La necessità di consapevolezza delle cogenze per riuscire ad ottenere un equilibrio tra risultati, opportunità strumenti.
Roberto Pala
(Queryo - CEO & Founder)
16.15 - 16.40
Coffee Break
16.40 - 17.30
La gestione dei consensi: tra pregiudizi e comportamenti sconsiderati, proviamo a fare il punto della situazione
Camilla Temperini
(Direttore Legale Sicurezza e Ambiente di Gruppo - Azienda Veneziana della Mobilità spa)
17.30 - 18.20
“Così come quando si va in bicicletta non bisogna guardare la ruota ma la strada dinnanzi a sé (altrimenti si cade o si va a urtare contro qualcosa), analogamente quando si parla di trattamenti non bisogna guardare i consensi ma le finalità”
Una nuova strategia ed un nuovo strumento
Andrea Chiozzi
(GDPR Evangelist, Founder PrivacyLab)
18.20 - 18.30
Ringraziamenti e saluti
19.00 - 20.30
Apericena con accompagnamento musicale. Accesso esclusivo per i soli consulenti certificati PrivacyLab.
Partecipanti
I nostri Speaker
L'unico evento in grado di mettere allo stesso tavolo le autorità, le forze di controllo, gli operatori Privacy e gli operatori Marketing. Un momento di alta formazione da non perdere!
Umberto Rapetto
Presidente dell'Autorità Garante Privacy di San Marino e Generale della Guardia di Finanza
BioCamilla Temperini
Direttore Legale Sicurezza e Ambiente di Gruppo - Azienda Veneziana della Mobilità spa
BioRiccardo Pirrone
CEO di KirWeb & Presidente dell’Associazione Nazionale Social Media Manager & Social Media Manager di Taffo Funeral Services
Bio