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GDPR Forum 2022
Location Museo Storico Alfa Romeo, Arese (MI)
14 novembre
2022
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Relatori e moderatori

Interverranno i migliori esperti del settore

Relatori

Agostino Ghiglia
Agostino Ghiglia
Agostino Ghiglia

Componente del Garante della Privacy

Componente del Garante per la protezione dei dati personali

Marco Camisani Calzolari
Marco Camisani Calzolari
Marco Camisani Calzolari

Professore di Comunicazione Digitale, Divulgatore scientifico e personaggio televisivo

Marco Camisani Calzolari lavora nel mondo digitale da 30 anni. Insegna Comunicazione all'Università ed è autore di diversi saggi sul marketing e la comunicazione digitale. È consulente di comunicazione per grandi aziende ed è un pioniere del settore dal 1995. Ha fondato aziende di successo e dagli anni 90 divulga cultura digitale attraverso i mass media.

Andrea Chiozzi
Andrea Chiozzi
Andrea Chiozzi

GDPR Evangelist - Data Protection Officer

Andrea Chiozzi nasce a Reggio Emilia il 4 agosto del 1969. Con un percorso professionale da imprenditore poliedrico, da 19 anni si occupa a tempo pieno di Privacy, di cui si definisce l'Evangelist. E' l'ideatore del software PrivacyLab GDPR, Esperto di privacy e protezione dei dati personali (soprattutto nelle aree più problematiche quali il marketing digitale il digital advertising e i Big Data), Andrea presta consulenza certificata per la media e la grande industria italiana e si occupa di organizzare e condurre i consulenti aziendali ad un approccio ottimizzato della gestione della Privacy.

Roberto Pala
Roberto Pala
Roberto Pala

Queryo | Tinexta Group - Ceo & Founder

CEO & Founder Queryo, lavoro per Grandi Marchi e progetti internazionali. Sostenitore sfegatato del Results Driven Marketing, punto sul ROI target per progettare nuove strategie di sviluppo. Innovatore per eccellenza, investo il tempo libero nella ricerca di nuovi strumenti e soluzioni di marketing customizzate, per trasformare quella che è la mia passione in un vantaggio competitivo. Docente del Corso di Digital Marketing Presso l'Università degli Studi di Cagliari. Relatore e moderatore nei principali eventi di Digital Marketing.

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Programma della giornata

Calendario degli eventi della giornata:

Lunedì 14 novembre 2022

08:30 - 09:30

Welcome Coffee

Accrediti e welcome coffe di benvenuto nella location

09:30 - 09:40

Intervento di benvenuto

Andrea Chiozzi presenta brevemente il piano della giornata

Relatori:

Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer

09:40 - 10:30

Le innovazioni nel mondo digitale e la sfida alle Autorità Garanti

Nuovi Strumenti digitali comporteranno sfide importanti nel normalizzare e rendere coerenti e corretti i trattamenti dei dati personali, il Futuro dei trattamenti visto dall’Autorità Garante.

Relatori:

Agostino Ghiglia - Componente del Garante per la Protezione dei dati personali

10:30 - 10:45

Cookies, Beacon, Metaverso e Google Analytics

Introduzione alle problematiche legate alla scelta dei sistemi e ai trasferimenti transfrontalieri

Relatori:

Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer

10:45 - 11:20

Strategie digitali e GDPR

Gestione delle strategie digitali tra esigenze del cliente, GDPR, consulenti privacy e DPO

Relatori:

Roberto Pala - Queryo | Tinexta Group - Ceo & Founder

11:20 - 11:45

Coffee break

11:45 - 12:35

Il Metaverso non esiste

Opportunità nella realtà virtuale e aumentata

Relatori:

Marco Camisani Calzolari - Professore di Comunicazione Digitale, Divulgatore scientifico e personaggio televisivo

12:35 - 13:00

Prassi, strumenti e soluzioni per il marketing

Come semplificare e rendere sicuro il lavoro delle Agenzie di marketing e dei consulenti nei trattamenti di dati personali sul Web tra strumenti per il consenso e conformità legale

Relatori:

Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer

13:00

Visita al Museo Storico Alfa Romeo

Il Museo Alfa Romeo racconta la storia leggendaria del marchio attraverso un progetto e un allestimento che ne rispecchiano i valori: la presenza attraverso l’avvicendarsi delle epoche, la bellezza, la velocità, elemento fondamentale del Dna Alfa Romeo.

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Le ultime novità sulla privacy

Stare al passo con l’evoluzione costante della normativa è essenziale per ogni operatore della privacy. PrivacyLab segue da vicino tutte le novità introdotte nella materia, analizzando le ripercussioni concrete sul lavoro del DPO.

Christopher Schmidt

Cookies, Terze Parti, titolari autonomi, contitolari: facciamo chiarezza

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Andrea Chiozzi

Cookie e privacy: sono tutti concentrati sul banner, ma non guardano il resto…

Gestione cookie e privacy. Sono tutti concentrati sul banner. Ma è abbastanza per essere conformi? Secondo noi no, non basta. Ecco perché.

Andrea Chiozzi

Gestione cookie e privacy di siti web e App: il rapporto fra DPO e Responsabile Marketing

Sono uscite le nuove linee guida sui cookie di siti web e App. Qual è la situazione? DPO e aziende si sono adeguati? Qui trovi una panoramica.

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