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Agostino Ghiglia

Agostino Ghiglia
Componente del Garante della Privacy
Componente del Garante per la protezione dei dati personali
Marco Camisani Calzolari

Marco Camisani Calzolari
Professore di Comunicazione Digitale, Divulgatore scientifico e personaggio televisivo
Marco Camisani Calzolari lavora nel mondo digitale da 30 anni. Insegna Comunicazione all'Università ed è autore di diversi saggi sul marketing e la comunicazione digitale. È consulente di comunicazione per grandi aziende ed è un pioniere del settore dal 1995. Ha fondato aziende di successo e dagli anni 90 divulga cultura digitale attraverso i mass media.
Luca Bolognini

Luca Bolognini
Presidente Istituto Italiano Privacy
Presidente Istituto Italiano Privacy, European Data & Privacy Lawyer, avvocato dei dati, essayist/saggista.
Giuseppe Giuliano

Giuseppe Giuliano
Ex funzionario del Garante della Privacy
Ex funzionario del Garante per la protezione dei dati personali
Barbara Sabellico

Barbara Sabellico
Avvocato, Data Protection Officer, Esperta di Privacy e Diritto del Lavoro
Avvocato per lo Studio Sabellico, Data Protection Officer ed esperta di Privacy e Diritto del Lavoro.
Andrea Chiozzi

Andrea Chiozzi
GDPR Evangelist - Data Protection Officer
Andrea Chiozzi nasce a Reggio Emilia il 4 agosto del 1969. Con un percorso professionale da imprenditore poliedrico, da 19 anni si occupa a tempo pieno di Privacy, di cui si definisce l'Evangelist. E' l'ideatore del software PrivacyLab GDPR, Esperto di privacy e protezione dei dati personali (soprattutto nelle aree più problematiche quali il marketing digitale il digital advertising e i Big Data), Andrea presta consulenza certificata per la media e la grande industria italiana e si occupa di organizzare e condurre i consulenti aziendali ad un approccio ottimizzato della gestione della Privacy.
Roberto Pala

Roberto Pala
Queryo | Tinexta Group - Ceo & Founder
CEO & Founder Queryo, lavoro per Grandi Marchi e progetti internazionali. Sostenitore sfegatato del Results Driven Marketing, punto sul ROI target per progettare nuove strategie di sviluppo. Innovatore per eccellenza, investo il tempo libero nella ricerca di nuovi strumenti e soluzioni di marketing customizzate, per trasformare quella che è la mia passione in un vantaggio competitivo. Docente del Corso di Digital Marketing Presso l'Università degli Studi di Cagliari. Relatore e moderatore nei principali eventi di Digital Marketing.
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AcquistaProgramma della giornata
Calendario degli eventi della giornata:
Lunedì 14 novembre 2022
08:30 - 09:30
Welcome Coffee
Accrediti e welcome coffe di benvenuto nella location
09:30 - 09:40
Intervento di benvenuto
Andrea Chiozzi presenta brevemente il piano della giornata
Relatori:
Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer
09:40 - 10:30
Le innovazioni nel mondo digitale e la sfida alle Autorità Garanti
Nuovi Strumenti digitali comporteranno sfide importanti nel normalizzare e rendere coerenti e corretti i trattamenti dei dati personali, il Futuro dei trattamenti visto dall’Autorità Garante.
Relatori:
Agostino Ghiglia - Componente del Garante per la Protezione dei dati personali
10:30 - 10:45
Cookies, Beacon, Metaverso e Google Analytics
Introduzione alle problematiche legate alla scelta dei sistemi e ai trasferimenti transfrontalieri
Relatori:
Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer
10:45 - 11:20
Strategie digitali e GDPR
Gestione delle strategie digitali tra esigenze del cliente, GDPR, consulenti privacy e DPO
Relatori:
Roberto Pala - Queryo | Tinexta Group - Ceo & Founder
11:20 - 11:45
Coffee break
11:45 - 12:35
Il Metaverso non esiste
Opportunità nella realtà virtuale e aumentata
Relatori:
Marco Camisani Calzolari - Professore di Comunicazione Digitale, Divulgatore scientifico e personaggio televisivo
12:35 - 13:00
Prassi, strumenti e soluzioni per il marketing
Come semplificare e rendere sicuro il lavoro delle Agenzie di marketing e dei consulenti nei trattamenti di dati personali sul Web tra strumenti per il consenso e conformità legale
Relatori:
Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer
13:00 - 14:30
Pranzo a buffet
14:30 - 14:40
Apertura dei lavori pomeridiani
Relatori:
Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer
14:40 - 15:30
Il metaverso e le sue implicazioni giuridiche
Il metaverso e le sue implicazioni giuridiche
Relatori:
Luca Bolognini - Presidente Istituto Italiano Privacy
15:30 - 16:15
Il Metaverso
Difficoltà legislative del Metaverso tra innovazione e cogenze
Relatori:
Giuseppe Giuliano - Ex funzionario del Garante della Privacy
16:15 - 17:00
Coffee break
17:00 - 17:10
Outlook sul futuro
Un anno di sfide e di importanti novità ci attende. Opportunità e sviluppi.
Relatori:
Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer
17:10 - 17:25
GDPR Human Resources
Il Decreto Trasparenza tra GDPR e comunicazioni sindacali
Relatori:
Avv. Barbara Sabellico - Avvocato, Data Protection Officer, Esperta di Privacy e Diritto del Lavoro
17:25 - 18:00
Il futuro di PrivacyLab
Elmo Cookie Monster, Konsento, e PrivacyLab HR
Relatori:
Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer
18:00 - 18:30
Domande e risposte
Relatori:
Andrea Chiozzi - GDPR Evangelist, Data Protection Officer
18:30 - 18:40
Ringraziamenti e saluti
Ci vediamo su PrivacyLab!
18:40
Visita al Museo Storico Alfa Romeo
Il Museo Alfa Romeo racconta la storia leggendaria del marchio attraverso un progetto e un allestimento che ne rispecchiano i valori: la presenza attraverso l’avvicendarsi delle epoche, la bellezza, la velocità, elemento fondamentale del Dna Alfa Romeo.
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AcquistaLe ultime novità sulla privacy
Stare al passo con l’evoluzione costante della normativa è essenziale per ogni operatore della privacy. PrivacyLab segue da vicino tutte le novità introdotte nella materia, analizzando le ripercussioni concrete sul lavoro del DPO.

Christopher Schmidt
Cookies, Terze Parti, titolari autonomi, contitolari: facciamo chiarezza
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Andrea Chiozzi
Cookie e privacy: sono tutti concentrati sul banner, ma non guardano il resto…
Gestione cookie e privacy. Sono tutti concentrati sul banner. Ma è abbastanza per essere conformi? Secondo noi no, non basta. Ecco perché.

Andrea Chiozzi
Gestione cookie e privacy di siti web e App: il rapporto fra DPO e Responsabile Marketing
Sono uscite le nuove linee guida sui cookie di siti web e App. Qual è la situazione? DPO e aziende si sono adeguati? Qui trovi una panoramica.
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